Senza frontiere - Polisportiva Il Sogno1

Sport senza Frontiere – Edizioni dal 2015 al 2019

Il progetto “Sport senza frontiere”, promosso dalla Polisportiva “Il Sogno” A.S.D.  in partenariato con l’Associazione Cieli Aperti onlus, ed in collaborazione con UISP Comitato territoriale di Prato APS, prevedeva una serie di interventi presso alcuni spazi pubblici della città quali ad esempio: i giardini di via Carlo Marx, i giardini di via Turchia, il Parco della Liberazione e Pace.
Sono stati realizzati eventi ludico-sportivi ed iniziative di socializzazione rivolti in particolare ai giovani dai 13 ai 16 anni e ai ragazzi tra i 16 e i 25 anni, soprattutto migranti, che, per motivi socio-economico-culturali, sono esclusi dalla pratica sportiva agonistica, ma che hanno interesse a praticare lo sport e a confrontarsi con altre realtà del territorio.
Sono stati proposti percorsi motori e tornei di calcio a 5, pallacanestro e pallavolo.